Dal cenacolo al Getsemani, dal Getsemani al calvario - Madre Angela Marongiu
L’ Ora Santa: è la devozione principale di Madre Angela Marongiu, scritta da lei e trasmessa alle suore. È una forma di preghiera in cui si fa memoria e si partecipa alla passione e agonia di Gesù nel Getsemani.
Le Suore del Getsemani si raccolgono in adorazione davanti al SS. Sacramento, ogni giovedì, con questa speciale devozione, servendosi degli scritti spirituali della Fondatrice.
È necessario che Gesù viva in noi, coi suoi divini sentimenti, con la sua dolcezza, con la sua infinita Carità, con tutte le sue virtù. - Padre Manzella
La Devozione Mariana arricchisce la spiritualità getsemanica: nell’Immacolata, immagine perfetta di consacrazione, le Suore del Getsemani trovano il modello della loro santità (cfr. Cost. delle SdG n. 7).
Devozione eucaristica: il carisma getsemanico si completa con la dimensione eucaristica vissuta dai Fondatori nella loro singolare e personale spiritualità, ma entrambi attratti dalla contemplazione del Mistero Eucaristico e dal culto per l’Eucaristia, in modo particolare dall’ adorazione eucaristica . In sintonia con il loro carisma e con i Fondatori, le Suore del Getsemani promuovono il culto e l’adorazione eucaristica tra i fedeli.
Casa generalizia via Matteotti 56, 07100 Sassari Tel. 079 216060
Casa del noviziato via Principessa Maria 75, 07100 Sassari Tel. 079210900
P.IVA 00304080906
Tutti i diritti sono riservati. Tutto il materiale presente nel sito (foto, video, grafica, immagini ecc.) appartiene all’Istituto Suore del Getsemani secondo le leggi vigenti. Ogni riproduzione, distribuzione, memorizzazione, trasmissione, invio e riproduzione e/o passaggio dei contenuti, senza autorizzazione scritta dall’Istituto Suore del Getsemani sono severamente vietati. Onde evitare qualsiasi malinteso si prega di contattarci tramite l’apposita sezione Contatti.